Raccolta differenziata porta a porta

Si informa che dal 1° marzo 2018 è attivo il servizio di Raccolta Differenziata dei Rifiuti con il metodo “PORTA A PORTA”.

Per chi ancora non avesse provveduto, è possibile ritirare il proprio kit domestico gratuito per la raccolta differenziata presso la piattaforma ecologica loc. Gioiello (quartiere Badia) in via Zaccagnini, dal lunedì al giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:30, il venerdì dalle 13:00 alle 16:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Il kit comprende :
-Fornitura sacchetti bio per i primi 3 mesi;
-Fornitura sacchetti raccolta plastica (gialli semitrasparenti);
-Ecobox per la raccolta carta;
-Eventuale pattumiera marrone per l’umido.

dal 1° luglio 2018:
- ritiro pannolini e pannoloni il mercoledì sera (con esposizione dalle 19.30 alle 21.30), insieme con secco indifferenziato per le utenze non domestiche impossibilitate per ragioni di chiusura dell’attività ad utilizzare l’esposizione domenicale;
- raccolta verde entro le ore 06:00 del martedì mattina (dal 1° marzo al 30 novembre)

dal 3 aprile 2022:
- per BAR e RISTORANTI il servizio domenicale di raccolta delle frazioni di UMIDO e PLASTICA verrà posticipato al lunedì mattina con i medesimi orari di esposizione (dalle 00:00 alle 04:00)

dal 13 febbraio 2023:
- è possibile prenotare il ritiro di rifiuti a domicilio (Ingombranti e RAEE) nei giorni stabiliti, unicamente attraverso i canali:

  1. numero verde gratuito 800.550.335 da lunedì al sabato dalle ore 08 alle ore 20
  2. invio modulo scaricabile all’indirizzo e-mail: ingombranti@bronistradellapubblica.it
  3. sportello on line accessibile dalla home page del sito www.bronistradellapubblica.it

dal 1 marzo 2023:
- la raccolta del verde avverrà unicamente tramite bidone carrellato. Per chi ne avesse necessità e diritto è possibile prenotare il ritiro del bidone attraverso:

il numero di rete fissa 0385.249311 interno 231

Per tutte le altre informazioni in merito al servizio contattare: numero verde gratuito 800.550.335 da lunedì al sabato dalle ore 08 alle ore 20.

dal 9 gennaio 2024:

A PARTIRE DALLA SECONDA SETTIMANA DI GENNAIO (esposizione del 9 gennaio 2024):

- l’esposizione della PLASTICA dovrà avvenire IN SACCHI SEMITRASPARENTI IN PLASTICA – NO SACCHI BIODEGRADABILI (mater-bi).

 

L'orario di apertura della piattaforma ecologica di Stradella per l'utenza domestica (cittadini) e non domestica (ditte private) è il seguente: 

dal lunedì al giovedì dalle ore 13:00 alle ore 16:30, il venerdì dalle 13:00 alle 16:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00.

 

Si riporta il numero verde gratuito - attivo dal lunedi' al sabato dalle ore 8:00 alle 20:00 - per ogni ulteriore informazione o richiesta di chiarimenti riguardanti il servizio.

numero verde

 

Si comunica all’utenza che in caso di NON CONFORMITA’ rilevata sul proprio rifiuto esposto occorre:

Users are informed that in the event of NON-CONFORMITY detected on their displayed waste, they must:

  1. Prestare attenzione alle informazioni riportate sull’adesivo

Pay attention to the information on the sticker

  1. Ritirare in casa il proprio rifiuto

Collect your waste at home

  1. Se il giorno di esposizione o l’orario non erano corretti, riesporre il rifiuto come da calendario

If the exposure day or time was incorrect, restate the waste as the calendar

  1. Se il contenitore/sacco non erano corretti occorre effettuare una selezione di materiali e ripartire il rifiuto in contenitori/sacchi idonei, differenziare ed esporre le diverse frazioni come da calendario.

If the container/bag was not correct, a selection of materials must be made and the waste divided into suitable containers/bags, differentiating and displaying the different fractions as the calendar

 

SI RAMMENTA CHE IL RIFIUTO NON RACCOLTO PER NON CONFORMITA’ NON POTRA’ ESSERE OGGETTO DI SEGNALAZIONE COME DISSERVIZIO ED È PASSIBILE DI SANZIONE.

PLEASE NOTE THAT WASTE NOT COLLECTED DUE TO NON-CONFORMITY CANNOT BE REPORTED AS A POOR SERVICE AND IS SUBJECT TO A SANCTION

 

Cliccando sugli allegati sottostanti è possibile visionare e/o scaricare in formato "pdf" il regolamento comunale ed il materiale informativo.

A chi rivolgersi