Trasporto Scolastico

Il Servizio di Trasporto scolastico è destinato ad alunni/studenti residenti nel Comune di Stradella, iscritti alle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado.
Possono essere ammessi al servizio anche alunni non residenti ma domiciliati a Stradella, compatibilmente con la capienza dei mezzi e le esigenze organizzative.
I minori con disabilità hanno diritto al trasporto indipendentemente dalla distanza dell'abitazione dalla scuola.
Il servizio trasporto è comprensivo di "assistenza" sui mezzi, al fine di vigilare il più possibile sulla sicurezza dei trasportati.


Per l'anno scolastico 2021/2022, l'avvio del servizio, le modalità di organizzazione e l'ammissione allo stesso sono subordinati alla normativa nazionale e regionale sulla gestione e il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID - 19.

 

Tariffe

Gli utenti sono tenuti al pagamento anticipato del servizio in base a tariffe, approvate annualmente dalla Giunta Comunale e recepite con delibera di Consiglio Comunale in sede di approvazione del bilancio di previsione.
Le tariffe saranno differenziate in base ai criteri stabiliti dalle citate delibere e alle relative agevolazioni previste.
La fruizione agevolata è riservata esclusivamente ai residenti

Per ulteriori informazioni gli utenti possono visitare la pagina dedicata: Andare a scuola con lo scuolabus | Comune di Stradella

A chi rivolgersi