I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica possono chiedere la rateizzazione delle somme dovute.
Le modalità di rateizzazione (importi e scadenze) sono definite dai Comuni con appositi Regolamenti o Deliberazioni comunali.
Il Comune con regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio comunale 29/06/2020, n. 29, ha disciplinato quanto segue:
- fino a 100,00 €, nessuna rateizzazione
- da 100,01 € a 500,00 €, fino a 4 rate mensili
- da 500,01 € a 1.000,00 €, fino a 8 rate mensili
- da 1.000,01 € a 3.000,00 €, fino a 12 rate mensili
- da 3.000,01 € a 6.000,00 €, fino a 24 rate mensili
- da 6.000,01 € a 20.000,00 €, fino a 36 rate mensili
- oltre 20.000,00 €, da 37 a 72 rate mensili.
La domanda deve essere completa della documentazione necessaria a comprovare la temporanea situazione di oggettiva difficoltà economica.
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Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 17:44.15