Chiedere la rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

Chiedere la rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento

I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e si trovano in situazioni di temporanea difficoltà economica possono chiedere la rateizzazione delle somme dovute.

Le modalità di rateizzazione (importi e scadenze) sono definite dai Comuni con appositi Regolamenti o Deliberazioni comunali.

Il Comune con regolamento approvato con Deliberazione del Consiglio comunale 29/06/2020, n. 29ha disciplinato quanto segue:

  • fino a 100,00 €, nessuna rateizzazione
  • da 100,01 € a 500,00 €, fino a 4  rate mensili
  • da 500,01 € a 1.000,00 €, fino a 8  rate mensili
  • da 1.000,01 € a 3.000,00 €, fino a 12  rate mensili
  • da 3.000,01 € a 6.000,00 €, fino a 24 rate mensili
  • da 6.000,01 € a 20.000,00 €, fino a 36  rate mensili
  • oltre 20.000,00 €, da 37 a 72 rate mensili.

La domanda deve essere completa della documentazione necessaria a comprovare la temporanea situazione di oggettiva difficoltà economica.

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Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 17:44.15