
È possibile presentare segnalazioni, reclami, suggerimenti o apprezzamenti in modo semplice e diretto tramite l’URP – Ufficio Relazioni con il pubblico.
Il servizio si occuperà di inoltrare quanto ricevuto agli uffici competenti, interfacciandosi direttamente con il cittadino.
Tale procedura permette di monitorare e analizzare le esigenze e le eventuali criticità segnalate dai cittadini, contribuendo a portare all’attenzione dell’Ente elementi utili ad una pianificazione sempre più efficace ed efficiente delle attività future, nonché al miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Le segnalazioni inviate possono essere di vario genere, ad esempio, possono riguardare:
- disfunzioni dell’illuminazione pubblica
- presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzare tigre, ecc.)
- presenza di cani randagi o vaganti
- disservizi e criticità.
Servizi
Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessaPuoi trovare questa pagina in
Aree tematiche: Uffici comunali
Io sono: Cittadino attivo
Sezioni: Comunicare con l'Amministrazione
Ultimo aggiornamento: 03/03/2025 10:18.02