Progetto "Sportiva a Teatro - Storie di Campioni"

Evento

Quattro sportivi, quattro associazioni benefiche, quattro vini, uno a serata per unire sport e valorizzazione del territorio.

Si parte lunedì 4 ottobre alle ore 21.15 con Patrizio Oliva, si prosegue l’11 ottobre con Dino Meneghin e Renzo Bariviera moderati da Dan Peterson, il 18 ottobre con Francesco Moser e il 25 ottobre con Giacomo Agostini. Storie di grandi campioni a rappresentare la boxe, il ciclismo, il basket e il motociclismo si racconteranno a giornalisti ed appassionati.

"Si inizia con quattro discipline presenti sul territorio, rappresentate da una leggenda dello sport, e si continuerà con altri otto eventi in grado di coinvolgere tutte le associazioni sportive del nostro tessuto urbano - commenta l’assessore comunale al Turismo Andrea Frustagli -. Un percorso che valorizza sport, turismo e agroalimentare, inteso come motore di sviluppo e sostegno del territorio".

“Sono serate culturali di incontro e approfondimento per interagire con i grandi campioni – spiega il sindaco di Stradella Alessandro Cantù -. Parteciperanno a turno tutte le associazioni stradelline, che contano migliaia tra di iscritti e appassionati”.

“Le vecchie glorie sono un esempio e uno stimolo per i nostri giovani a migliorarsi, ad affrontare lo sport con passione e sacrificio – commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura Dino Di Michele -. Grandi campioni che sono usciti anche da situazioni difficili cui il contesto sociale a volte ha portato”.

Ad affiancare i fuoriclasse delle quattro discipline saranno le rispettive associazioni sportive locali: Scuola di ciclismo Il Branco, Gruppo Sportivo Ciclo Amatori Stradella (GSCA), ASD Boxe Stradella, Motoclub “Città di Stradella”, A.S.D. Pallacanestro Stradella.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Stradella in collaborazione con il Comitato Eventi Sportivi Oltrepò, presieduto dall’ex ciclista professionista e dirigente sportivo Emanuele Bombini, con  la partecipazione del professor Mario Ireneo Sturla.

Il ricavato delle serate sarà devoluto ad Anfass, Croce Rossa, La Casa del Sole, Gli Amici di Teo.

Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso di green pass.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Info:  sportiva@comune.stradella.pv.it

Segui le serate con interviste ai partecipanti su www.winestopandgo.com

Amministrazione Comunale con locandinaLocandina Sportiva a Teatro

Ultimo aggiornamento: 21/09/2021 14:11.53