"Carta dedicata a te" - Carta solidale acquisto beni alimentari di prima necessità

Dagli uffici

In questa pagina si rende pubblico l’elenco dei beneficiari  selezionati da INPS della “Carta dedicata a te” finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità.

L'elenco è scaricabile nella sezione Allegati.

I beneficiari possono identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (scarica l'esempio in allegato per sapere dove leggere il numero).

L’Ufficio Interventi Sociali è in procinto di inviare la comunicazione mediante lettera a tutti i beneficiari con le modalità di ritiro delle carte prepagate.

Modalità di ritiro della carta Nuovi beneficiari:

• Potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il Codice di riferimento della carta;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Modalità di ritiro della carta già beneficiari dal 2023:

• Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Qualora il cittadino riscontrasse dal suddetto elenco di risultare beneficiario senza tuttavia aver ricevuto la lettera, è pregato di contattare l’Ufficio Interventi Sociali Comune di Stradella al numero 0385/249265 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 oppure mezzo mail al seguente indirizzo interventisociali@comune.stradella.pv.it

La competenza riservata al Comune riguarda esclusivamente la verifica delle posizioni anagrafiche dei nuclei familiari e la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio e l’eventuale modalità di ritiro della carta presso gli uffici postali del territorio abilitati al servizio.

Trattandosi di procedura interamente gestita da Inps, il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 11:31.16