Centro per la famiglia

Dagli uffici

Il Centro Per la Famiglia “Fantasia” è uno spazio dedicato a tutte le famiglie, con o senza figli, non necessariamente in condizioni di fragilità, che offre, attraverso i propri punti di accesso (sportelli) distribuiti sul territorio, attività di informazione, orientamento e facilitazione nell’accesso ai servizi, ascolto e sostegno attraverso il supporto di figure professionali esperte e opportunità di  condivisione e confronto tra le famiglie.
Il Centro è realizzato dal Comune di Broni, in qualità di Ente capofila dell’ambito di Broni e Casteggio, e finanziato da Regione Lombardia con il Fondo per le politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso un avviso pubblico indetto dall'Agenzia di Tutela della Salute di Pavia (ATS).

La progettualità prevede la collaborazione dell'Agenzia Tutela della Salute di Pavia, dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, dei Comuni di Broni, Casteggio e Stradella e di diversi Enti del Terzo Settore operanti sul territorio.

Lo scopo del Centro è quello di promuovere il benessere del nucleo familiare ponendo l’attenzione su ogni singolo componente in tutte le fasi del ciclo di vita.

E’ possibile accedere al Centro per la Famiglia “Fantasia” rivolgendosi ai seguenti sportelli:

STRADELLA: presso la scuola Primaria "E. De Amicis", in Via Montebello, piano terra (Ex Ambulatorio medico) - Venerdì dalle ore 14:00  alle ore 16:00

BRONI: presso la Casa di Comunità, in Via Emilia 351 - Lunedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00

CASTEGGIO: presso il Distretto ASST Pavia in Viale Martiri della Libertà - Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Lo Sportello informativo orienterà le persone ai servizi più adeguati e rispondenti ai propri bisogni.

Il Centro per la famiglia “Fantasia” è anche un luogo in cui le persone, nell’ambito di attività aggregative, ludico-ricreative e laboratoriali, possono tessere nuovi legami attraverso l’incontro e il confronto, con l’obiettivo di promuovere, valorizzare e sostenere le risorse relazionali e sociali ed il protagonismo delle famiglie stesse, attori sociali fondamentali che possono contribuire alla formazione di una società maggiormente inclusiva e coesa.

Per maggiori informazioni:

Tel. 0385257011 int. 220

mail: centroperlafamiglia@comune.broni.pv.it

SEGUI QUESTA NEWS SE VUOI RICEVERE AGGIORNAMENTI SUGLI INTERVENTI PREVISTI DAL CENTRO PER LA FAMIGLIA.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 11:24.49